Sei Sigma

Iter di consulenza Sei Sigma

1. VALUTAZIONE INIZIALE DEI PROCESSI AZIENDALI
Lo scopo è di inquadrare i processi aziendali e di analizzare le azioni poste in
essere per il miglioramento. E’ condotta attraverso idonea check list per analizzare,
in ottica SEI SIGMA, i processi. Al termine, sarà redatto un rapporto
per la Direzione dell’azienda, che permetterà di definire un piano operativo.

2. MAPPATURA DI TUTTI I PROCESSI AZIENDALI IN OTTICA SEI SIGMA
Lo scopo è di effettuare una mappatura in ottica SEI SIGMA di tutti i processi
aziendali ed individuare, sulla base dei dati raccolti, le aree critiche, ossia
i processi con dispersione non appropriata (elevata).

3. DEFINIZIONE PIANO OPERATIVO
In un incontro, la Direzione definirà una pianificazione delle attività operative
da svolgere ed i coinvolgimenti da attivare, in funzione di obiettivi di miglioramento
(es. riduzione costi), definiti dalla Direzione ed accettati dal consulente.
continua…

[...]